Un libretto per i cittadini - 24-01-02 - Giovanni Forgione |
|
Guida pratica per i servizi ai cittadini
Un libretto molto utile.
Mi sono recato al Comune di Telese Terme per espletare alcune operazioni all'ufficio anagrafe. Con grande piacere ho notato accanto allo sportello, a disposizione del pubblico, alcune copie di un libretto intitolato: "Guida pratica al servizio dei cittadini". Ne ho presa una copia.
Il libretto è snello, semplice, chiaro, preparato dal Consorzio Asmez e con la personalizzazione della copertina contenente la seguente presentazione del Sindaco di Telese Terme:
Queste parole importanti del Sindaco vanno nella stessa direzione del lavoro di ViviTelese da sei mesi a questa parte. L'amico Pino mi da una occasione per compiacermi del suo lavoro, anche se una piccola inquietudine devo comunque esprimerla.
Uno strumento così importante (il libretto dei servizi per i cittadini) non dovrebbe essere abbandonato nel corridoio affidandosi ad una distribuzione occasionale riservata solo ed esclusivamente a chi si trova ad entrare negli Uffici Comunali.
Ogni famiglia dovrebbe averne una copia. Non so con precisione quante famiglie ci sono tra i seimila abitanti di Telese; non conosco nemmeno le spese che il comune dovrebbe sostenere per la distribuzione attraverso messi comunali. Non tutti hanno internet e perciò la distribuzione diretta alle famiglie rappresenta oggi la più efficace modalità di comunicazione.
Penso che la prima pagina vera di avvicinamento comune>cittadini sia stata scritta; sono speranzoso che l'operazione venga perfezionata.
|